ARGOMENTO PROPOSTO DA “lui la plume”: 1) SANITA’ ALLA MERCE’ DELLE BIZZE DI UN COMPUTER? 2) IN RETE LE PRESENZE NEI CIMITERI

1) SANITA'

Chiesto in ottobre 2006 un appuntamento ad una nota struttura che si trova a metà di viale Monza ci e' stato fissato per oggi 25 gennaio 2007.

Ora siamo qui alla cassa da una oretta, il computer ha qualche difficoltà e noi siamo qui in attesa, dobbiamo pagare il ticket maggiorato.

Si potrebbe pagare ed ottenere una ricevuta a mano ma pare che ormai nessuno sappia più scrivere.

Senza il pagamento del ticket non si ottiene la prestazione, tutta l'efficienza della sanità lombarda e' li in quel ticket che non riusciamo a pagare. Davanti a noi altre cinque persone attendono da tempo la visita, attendono gli infermieri ed i medici, ma senza il ticket nessuno può fare nulla, possiamo anche aspettare ma prima di un paio di ore non ne usciamo, dobbiamo andare via l'asilo chiude alle quattro.

Zoppicando andiamo a disdire l'appuntamento ed a chiederne un altro ci viene concesso per fine aprile 2007.

Probabilmente quando si parla di sanità lombarda eccellente si sta esprimendo un sogno, una speranza per un futuro remoto.

2) IN RETE

In riferimento a: Contributi esterni: - Argomento proposto da Cristina Colturi “DALL’ARGENTINA IN CERCA DEGLI ANTENATI”, Vorrei invitare chi lo può fare a mettere in rete i dati delle presenze nei vari cimiteri. La messa a punto di un albero genealogico e' una attività che prima o poi finisce con l'interessare tantissime persone, e non é così facile ricostruirlo.

Queste informazioni (che non sono soggette a privacy) aiuterebbero moltissimo. Sono quasi certo che anche questa signora sarebbe felice di poter ritrovare le Sue radici.

Trovare anche l'ultima abitazione, la paternità e la maternità i dati che volontariamente i parenti pubblicano abitualmente: il nome dei figli, del consorte, dei fratelli ..... Sempre su questa linea sarebbe interessante trovare "in rete" le pubblicazioni, chi e' lontano tramite internet può conoscere e vivere le vicende del suo paese e magari Vi può partecipare.

Approfondimenti