L’ITALIA RIPARTE DAL LAVORO: LE MANIFESTAZIONI PREVISTE PER IL 1° MAGGIO 2007 IN LOMBARDIA

In provincia il 1° maggio in Garberia a Sondrio

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo 13 anni CGIL CISL UIL hanno deciso di tenere nuovamente a Torino la loro manifestazione nazionale. Lo “SLOGAN” scelto è “L’ITALIA RIPARTE DAL LAVORO” e la giornata sarà dedicata al tema degli infortuni e delle morti sul lavoro: in memoria di quanti hanno perso la vita - un numero impressionante e in continua crescita - in tutte le piazze teatro delle manifestazioni sindacali verrà osservato un minuto di silenzio. Oltre a garantire la partecipazione di una nutrita delegazione sindacale unitaria alla manifestazione di Torino, come ogni anno, le lavoratrici e i lavoratori della Lombardia celebreranno il 1° Maggio partecipando a decine di manifestazioni organizzate su tutto il territorio da Cgil, Cisl, Uil.

Le manifestazioni più significative si svolgeranno a

BERGAMO, BRESCIA, BRIANZA, COMO,: CREMONA, Crema, Casalmaggiore, LECCO, LEGNANO, LODI, MANTOVA , Suzzara, Pegognaga, MILANO: ore 9,30 ai Bastioni di P.ta Venezia e corteo sino a P.za Duomo, comizi di Onorio Rosati, Fulvio Giacomassi, Walter Galbusera, PAVIA, Broni, Strabella, Vigevano, VALCAMONICA, ISEO, Cevo, VARESE

Per quanto riguarda SONDRIO nella Piazza della Garberia dalle 15 alle 24 concerto del 1°maggio: comizio a nome di Cgil Cisl Uil. Canti, balli, e degustazione dei prodotti tipici locali.

Cristina Pecchioli - CGIL Lombardia

Cristina Pecchioli
Approfondimenti