TELERISCALDAMENTO-STORY. 2) PARTITO DEMOCRATICO

Il comunicato stampa del gruppo consiliare in Provincia del Partito Democratico:

Il comunicato stampa del gruppo consiliare in Provincia del Partito Democratico:

“Come spesso succede il Presidente Provera si esercita in proclami ed annunci fatti a mezzo stampa che hanno ben poco riscontro nella realtà dei fatti.

Il Presidente dapprima sostiene pubblicamente che il progetto di A.S.M. Spa, per la realizzazione di un Teleriscaldamento a Sondrio, presentato in Regione Lombardia dall'Amministrazione Provinciale, si è classificato al 1° posto tra i 20 progetti innovativi in campo energetico e che ha ottenuto un finanziamento di 8 milioni di euro, mentre poi si scopre, per sua esplicita ammissione, che il finanziamento non è ancora stato concesso in quanto è in corso l'iter del bando che dovrebbe scadere oggi, 10 dicembre 2007; non sappiamo poi come abbia potuto affermare, il 15 novembre 2007, che il progetto di Teleriscaldamento presentato in Regione si sia classificato al 1° posto se il bando regionale scadeva il 10 dicembre 2007.

Che il Presidente Provera sia un "preveggente?"

Alleghiamo alla presente il Comunicato stampa dell'Amministrazione Provinciale del 15 novembre scorso, l'Interrogazione presentata al Presidente della Provincia dal gruppo consigliare del Partito Democratico in data 20 novembre sulla questione del Teleriscaldamento a Sondrio e la relativa risposta scritta del Presidente Provera pervenuta in data 5 dicembre, lasciando ai cittadini ogni ulteriore commento.

Sondrio, 10 dicembre 2007, p. il Gruppo Consigliare il Capogruppo Giacomo Tognini

INTERROGAZIONE CON RICHIESTA DI RISPOSTA SCRITTA

OGGETTO: Progetto di Teleriscaldamento per la città di Sondrio

I sottoscritti consiglieri provinciali chiedono se è vero, come è stato riportato dai giornali locali in questi giorni, che l'Amministrazione Provinciale :

- ha acquistato dall' Azienda Servizi Municipalizzati di Sondrio S.p.a. un progetto di Teleriscaldamento da realizzarsi nella città di Sondrio;

- ha richiesto e ottenuto, per la realizzazione del sopraccitato progetto, un finanziamento alla Regione Lombardia;

In caso di risposte affermative, i sottoscritti consiglieri chiedono altresì di conoscere:

• - qual'è il costo di acquisto del progetto e con quali atti amministrativi si è proceduto ad acquistarlo;

• - l'entità del finanziamento concesso da Regione Lombardia;

In attesa di risposta scritta, porgono distinti saluti. Sondrio, 20 novembre 2007

Giacomo Tognini, Mauro Castelanelli, Paolo Spini, Michele Iannotti

Approfondimenti