A SONDRIO LO SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO GRATUITO DI ALOMAR, ASSOCIAZIONE LOMBARDA MALATI REUMATICI

Riceviamo e pubblichiamo:

È operativo presso l’Associazione ALOMAR lo sportello psicologico. Il servizio, che si inserisce nelle iniziative rivolte ai pazienti affetti da patologia reumatica, è da intendersi come “punto di ascolto” per offrire un supporto qualificato rispetto alle problematiche di natura psicologica connesse alla patologia reumatica. La malattia è frustrazione dell’esigenza umana di benessere fisico e psichico ed il corpo ammalato influiscono negativamente sul tono dell’umore e sul livello di ansia. Le difficoltà nei rapporti sociali, nell’accettare il progredire della malattia e le sue invalidanti conseguenze sono problemi che purtroppo i pazienti reumatici devono affrontare e che spesso finiscono per incidere negativamente sul loro umore. Per questi motivi un “punto di ascolto” può rappresentare un valido supporto per i pazienti la cui diagnosi rientra fra le patologie reumatiche.

Orari

Il servizio di consulenza si svolge nella giornata di mercoledì ed avrà luogo solamente su appuntamento. L’utente potrà concordare l’incontro con la Psicologa nei seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Come ci si prenota per un appuntamento?

L’appuntamento potrà essere richiesto secondo le seguenti modalità:

 tramite una e-mail all’indirizzo federica.forni@virgilio.it, con accesso strettamente riservato alla Psicologa;

 contattando direttamente la Psicologa telefonando al numero 333.9797225;

 tramite richiesta scritta in busta chiusa, contenente nome, cognome ed un recapito telefonico, da spedire ad ALOMAR, all’attenzione della Dott.ssa Forni, presso l’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, in via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio.

Come funziona lo sportello di ascolto psicologico?

Lo sportello di ascolto psicologico è gratuito per gli utenti iscritti all’associazione ALOMAR.

I locali destinati allo sportello e gli orari sono pensati per consentire agli utenti la massima privacy (tutti i colloqui avranno un carattere di assoluta riservatezza). I locali destinati a questo servizio sono situati presso la nuova sede dell’ALOMAR nelle strette vicinanze dell’Aula Magna dell’Ospedale di Sondrio.

Approfondimenti