ARGOMENTO PROPOSTO DA Francesco PASQUALI (x): SCALZONE: ANNI DI PIOMBO STIANO LONTANO DAI GIOVANI

Le presenza di Scalzone all' Università di Palermo sta portando scompiglio nell'attività universitaria. E' un'ulteriore dimostrazione di quanto già visto, cioè che la presenza di questi "totem" dell'eversione anni '70 nei nostri Atenei è alquanto inopportuna e diseducativa. Le posizioni di certa sinistra che puntano alla riabilitazione dei protagonisti non pentiti di una stagione di sangue, avranno degli effetti molto negativi, specie se portate avanti nei luoghi di formazione dei giovani. Il mondo accademico, e i politici moderati che siano davvero tali, hanno oggi il dovere di creare quella sensibilità tale affinchè "i cattivi maestri" stiano ben lontani dai giovani italiani.

(x) Segretario nazionale dei giovani di Forza Italia

Oreste Scalzone è stato condannato a 16 anni nel 1981. Per “ragioni di salute” esce e scappa, prima in Corsica e poi a Parigi

il 17 gennaio scorso i giudici della Corte d’Assise di Milano sanciscono l'«intervenuta prescrizione in relazione ai reati di partecipazione ad associazione sovversiva, banda armata e rapine». Rientra in Italia e gira la penisola, per alcuni quasi come un eroe. Roba da pazzi! L’ingiustizia eretta a sistema (ndr)

Approfondimenti