STUPRATORE DI ROMA E PD

Non pubblichiamo

Ci è arrivato un commento che riprende la critica al suo partito del senatore Marino, con Franceschini e Bersani candidato alla segreteria del PD, Il senatore è andato giù pesante in relazione al fatto che lo stupratore di Roma fosse stato nominato coordinatore di un circolo PD nonostante una precedente condanna di 13 anni fa per gli stessi reati.

Non la pubblichiamo, e si tratta di un evento raro perché il giornale è aperto a tutti i contributi, in qualche caso con una nota del direttore o della redazione per consentirne la pubblicazione.

Non la pubblichiamo perché il PD, come Partito, non c'entra. Al più, volendo, si potrebbe chiamare in causa chi magari fosse a conoscenza della cosa e si è guardato dal riferirla. .

Ha 123 anni il famoso romanzo di Stevenson "The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde" che rifletteva e riflette una realtà, fortunatamente marginale ma comunque presente e concreta, quella dell'angelo di giorno e demone di notte. La caratteristica principale è proprio quella dell'anonimato, dell'insospettabilità e quindi anche questo caso va visto in questa logica. Tranne ovviamente, come detto, la responsabilità di chi, se c'è, sapendo ha taciuto contribuendo così, dato l'incarico ricoperto, ad incrementarne l'insospettabilità.

GdS

GdS
Approfondimenti