1 10 100 TETTI. A MORBEGNO IL CICLO DI SERATE PER DIVULGARE IL PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DEL FOTOVOLTAICO

È previsto per giovedì 14 gennaio alle 20.45, nell'Aula Magna della Scuola Media "E. Vanoni" in via Ambrosetti 34 a

Morbegno il primo di un ciclo di incontri per divulgare il progetto 100 tetti ai cittadini. Oltre a relatori qualificati e a rappresentanti dell'Associazione VentiVenti, ideatrice e promotrice del progetto, è prevista la presenza degli amministratori del comune di Morbegno.

100 Tetti vuole diffondere la consapevolezza presso i cittadini che - anche grazie agli incentivi offerti dal Conto Energia - è oggi possibile produrre in modo autonomo la propria energia col duplice vantaggio di risparmiare sui consumi e al tempo stesso utilizzare fonti energetiche non inquinanti.

Proprio per sostenere e informare i cittadini è attivo uno sportello informativo, aperto tutti i sabati non festivi - dalle 9.00 alle 13.00 - presso la sede dell'Associazione VentiVenti, in via Morelli 16 a Morbegno (Palazzina SCA). Altre informazioni sono reperibili al numero 02 98 98 10 18

Nel corso della serata sarà distribuita - gratuitamente - la guida al progetto 100 Tetti, realizzata a cura dell'Associazione VentiVenti, contenente notizie utili sulla tecnologia fotovoltaica e importanti dettagli del progetto.

Sono previsti a breve altri incontri pubblici (Cosio, Delebio, Mantello e altri comuni) di cui verrà fornita apposita comunicazione.

100 Tetti è ideato e gestito dall'Associazione VentiVenti e - oltre alla diretta collaborazione delle amministrazioni comunali - vanta il supporto di: Società di Sviluppo Locale, Politec, The Natural Step, Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura Sondrio; Confartigianato Imprese Sondrio; Confindustria Sondrio; Unione commercio, Turismo e Servizi di Sondrio; Banca Popolare di Sondrio; Banca Popolare Etica e Gruppo Credito Valtellinese.

Associazione VentiVenti

Approfondimenti