NO ALLA RIDUZIONE AL 50% DELLA FORESTA AMAZZONICA, POLMONE DEL MONDO INTERO

Riceviamo e pubblichiamo solo omettendo per ovvie ragioni di brevità tutti i firmatari, primi ed ultimi esclusi (NdR).

Questo messaggio lascerà qualcuno completamente indifferente, ma se non tentassimo non eviteremmo il disastro, soprattutto perché siamo tutti coinvolti.

Il Congresso brasiliano sta votando un progetto di legge 4776/05, che ridurrà del 50% le dimensioni della foresta amazzonica. Questa petizione richiederà 3 minuti. Il settore che intendono disboscare rappresenta 4 volte la grandezza del Portogallo e sarebbe destinato all\'agricoltura e al pascolo. Tutto il legno sarà venduto a grandi multinazionali nei mercati internazionali. Il fatto è che il suolo della foresta amazzonica è inutile senza foresta. Il terreno è acido e soggetto a frequenti inondazioni. Attualmente più di 160000 km2, disboscati con lo stesso scopo, sono abbandonati perché tali terreni stanno diventando desertici. Il disboscamento e il trattamento del legno su tale scala liberano nell\'atmosfera quantità enormi di carbonio, accentuando l\'effetto serra e i mutamenti climatici.

Non possiamo permetterlo.

PER FAVORE, COPIA il testo in un nuovo messaggio (NON fare INOLTRA), metti il tuo nome completo nella lista in basso e invia a tutte le persone che conosci.

Se sei la millesima persona a firmare per favore invia una copia a: [1] [ ailto:afsaviolo@openlink.com.br ]afsaviolo@openlink.com.br

1. Fernanda de Souza Saviolo - Rio de Janeiro - RJ

2. Nara Maria de Souza - Rio de Janeiro - RJ -

3. Julio Cesar Fraga Viana - Rio de Janeiro - RJ-

315 - Rocco Caccavari Parma Italia

316 - Andrea Contini Parma Italia

317 - Elena Martinelli Como Italia

318 - Sante Moretti Milano Italia

319 - Nanni Moretti Como Italia

320 - Silvia Cappellozza

321-Tiziana Rota

322 - Fausto Gusmeroli - Sondrio - Italia

323 - Paride Dioli - Sondrio - Italia

Approfondimenti