MARCHIO VALTELLINA SUI PIZZOCCHERI IN VENDITA NEI PUNTI AUCHAN

Premessa: non si tratta di pubblicità. Diamo volentieri questa notizia visto che c’è chi in Lombardia fa i pizzocheri che noi riteniamo essere specialità valtellinese – ndr.

Moro Pasta - azienda leader in Italia nella produzione e vendita di pizzoccheri - ha siglato un’importante alleanza commerciale con la catena distributiva Auchan per la promozione del

marchio Valtellina. Il Pastificio di Chiavenna ha sottoscritto un contratto con il quale è stato rinnovato il patto strategico

per la valorizzazione dei pizzoccheri valtellinesi che fanno parte della linea Auchan “I prodotti delle regioni”. Sulle confezioni destinate a centinaia di punti vendita in Italia, Auchan ha autorizzato la stampa del brand Valtellina, che approderà sugli scaffali dei negozi Auchan, Sma (con le insegne Sma, Cityper, Punto Sma) e Gallerie Commerciali Italia e Rinascente. Fabio Moro, amministratore del pastifico, ha dichiarato: «Ho proposto ai dirigenti del gruppo distributivo di aggiungere il marchio Valtellina alle confezioni dei pizzoccheri. Ho avuto ottimi

riscontri da parte degli uomini di Auchan France che si sono impegnati a realizzare promozioni dei prodotti italiani, tra cui i pizzoccheri, anche a livello europeo. Questa operazione si innesta nel processo di valorizzazione del marchio del nostro territorio. Mi auguro che sempre più imprenditori appoggino questo piano, come ha già fatto il brand prestigioso di Levissima». L’iniziativa consentirà di veicolare il marchio Valtellina in tutta Italia su diverse centinaia di migliaia di confezioni.

Gruppo Auchan

L'insegna Auchan è presente in Italia dal 1989 e rafforza la sua distribuzione sul territorio nel 1997 attraverso l'alleanza con La Rinascente, realtà storica italiana. Al 31.12.2005 il gruppo coordina 42 ipermercati in Italia, con un ammontare di vendite pari a 3 miliardi di euro (dati 2004) e un numero effettivo di dipendenti pari a 13 mila (dati 2004) Auchan nel mondo coordina 350 ipermercati e 642 supermercati, con un volume complessivo di 30 miliardi di euro (2004).

_________________________________________________

Il Pastificio Moro è leader nella produzione di pizzoccheri e nella pastificazione di paste alimentari senza glutine e nella

produzione di paste particolari per infanzia, diabetici, etc. I marchi per cui produce sono: Schar, Dietary specialist, Mellin.

L’azienda è inoltre specializzata nella produzione di paste super essiccate per i marchi Star, Unilever, Knorr, Hero e Guaber.

( www.pastificiodichaivenna.it )

CS

CS
Approfondimenti