DALLE ISTITUZIONI PIENA FIDUCIA PER PRESIDENTE E AMMINISTRATORI DEL PARCO DELLE OROBIE. C’È ANCHE LA NOSTRA E QUELLA DELLA NOSTRA GENTE

Polemica, e giusta, risposta “all’assegnazione della Bandiera Nera di Legambiente”

A seguito della notizia pubblicata sulla stampa, relativa all’assegnazione della Bandiera Nera di Legambiente al Parco delle Orobie Valtellinesi, nelle vesti di componenti dell’Assemblea del Consorzio gestore dell’area protetta ribadiamo l’apprezzamento e la condivisione per l’operato del presidente Walter Raschetti, di tutto il Consiglio di Amministrazione e del personale. La gestione dell’area e le azioni promosse sono sempre state finalizzate alla tutela del territorio dell’area protetta, prestando la giusta attenzione alle esigenze degli Enti Locali e quindi delle persone che ci vivono e ci lavorano. L’impegno profuso e la serietà dell’operato nella gestione sono sotto gli occhi di tutti. Il sostegno degli Enti Locali all’attività di tutela e di promozione del territorio del Parco è dunque pieno e convinto. Le recenti strumentalizzazioni, frutto di situazioni senza riscontri oggettivi e di fatti mal interpretati, non scalfiscono la nostra fiducia nei confronti dei gestori del Parco e del lavoro da essi svolto.

Fiorello Provera

Presidente della Provincia

Silvano Passamonti

Presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno

Costantino Tornadù

Presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio

Oscar Giudice

Presidente della Comunità Montana Valtellina di Tirano

Condividiamo. Anche la nostra fiducia, ma anche quella della nostra gente, con qualche piccola eccezione. Ma come si fa a dare retta a questi? (ndr)

Provera, Passamonti, Tornadù, Giudice
Approfondimenti