ARGOMENTO PROPOSTO DA Nando MASCHERPA: NO A CASINI. SI A UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE

In politica si commettono tanti errori ma alcuni sono così clamorosi da far sorgere il dubbio circa la collocazione di un partito. Con il recente voto al Senato sull’Afganistan, che ha consentito a Prodi di rimanere in piedi e di nascondere sotto il tappeto le sue contraddizioni, l’Udc si è collocato di fatto tra i partiti che sostengono questo governo.

Ciò è la conferma che la teoria delle maggioranze variabili ipotizzata dal ministro Amato è quanto mai reale.

Noi siamo dalla parte dell’elettore e pertanto siamo contrari ai trasformismi politici di convenienza e alla strategia dei “due forni”. Noi siamo a favore delle alternative serie e credibili. Combattiamo quella politica che Casini sta cercando di perseguire e che, a detta dei bene informati, è finalizzata alla costituzione di un partito insieme a Di Pietro, Mastella, Follini e a qualche troncone della Margherita.

Questi atteggiamenti ambigui si aggiungono al caos che già regna abbondante nel mondo della politica italiana. Ribadiamo una volta di più quanto sia necessaria una nuova legge elettorale di tipo bipolare con sbarramento perché ci sia chiarezza di intenti e di schieramenti.

(x) Coordinatore Regionale “Moderati-Riformisti”

Approfondimenti