A SONDRIO I PALI STANNO BENE IN MEZZO AL MARCIAPIEDE

Riceviamo e pubblichiamo:

Chi, passata la Sassella e lasciata la tangenziale, arriva a Sondrio viene accolto da qualche giorno in Viale dello Stadio da otto nuove frecce segnaletiche, otto istituzionali e otto informative poste sul lato destro di Viale dello Stadio poco prima della rotonda-fontana.

Segnalazioni utili, visibilissime ma visibilissimi sono anche i due pali, color argento, che le sostengono, visto che sono in mezzo al marciapiede, un bel messaggio, esilarante, per i turisti in arrivo. Il Comune dice di essere a posto perché le norme fissano in 90 cm il minimo per un marciapiede mentre lo spazio, da una parte del palo, sarebbe di 120 cm (misurare meglio).

Essere a posto con le norme non vuol dire essere a posto con il buon senso. E’ quello che hanno pensato e detto alcuni residenti in Viale dello Stadio, abbastanza scandalizzati anche perché lì nei pressi, in Via Bernina, hanno messo il palo a lato del marciapiede con la piastra segnaletica a bandiera. I residenti che avevano cercato di far cambiare idea all’impresa non si arrendono e parlano di fare avere le foto a Striscia la notizia che in più occasione si è occupata di pali della luce o di altro tipo messi come quelli sul marciapiede di Viale dello Stadio.

Grazie per l’ospitalità

Approfondimenti