PD/ INIZIATIVA DIRIGENTI LOMBARDI A SOSTEGNO VELTRONI-FRANCESCHINI

Patrizia Toia e altri: saremo motore trainante in Lombardia - Fra i firmatari Enrico Dioli

Riceviamo e pubblichiamo:

"Consideriamo la candidatura di Dario Franceschini nel ticket con Walter Veltroni alla segreteria del Partito Democratico una grande opportunità che deve essere valorizzata". Comincia così una lettera, firmata da numerosi esponenti lombardi della Margherita (parlamentari italiani ed europei, consiglieri regionali, sindaci e segretari comunali e provinciali DL), a sostegno della corsa di Veltroni e Franceschini per le primarie del 14 ottobre". Lo scrivono in un documento una ventina di dirigenti lomabrdi dell'Ulivo.

"Le proposte avanzate a Torino da Veltroni costituiscono un'idea forte e innovativa, capace a nostro avviso di raccogliere le migliori tradizioni riformatrici del Paese, proiettandole al contempo verso la sfida del futuro", prosegue la lettera. "Per questa ragione ci impegniamo sin da ora a svolgere nella nostra regione un ruolo trainante nel percorso che ci condurrà al 14 ottobre, dando vita in ogni collegio a liste dell'Ulivo per Veltroni e Franceschini", annunciano i promotori.

La lettera è firmata da Andrea Albergati (capogruppo DL Provincia di Pavia), Emanuela Baio (senatrice), Arturo Bodini (segretario DL Milano), Battista Bonfanti (consigliere regionale), Daniele Bosone (senatore), Virginio Brivio (Presidente Provincia di Lecco), Emilio Del Bono (deputato), Enrico Dioli (DL Sondrio), Lino Duilio (deputato), Enrico Farinone (deputato), Franco Ferrari (europarlamentare), Lorenzo Guerini (sindaco di Lodi), Martino Mazzoleni (segretario provinciale DL Lecco), Vincenzo Ortolina (Presidente Consiglio Provincia di Milano), Paolo Rossi (senatore), Gianfranco Ruggeri (segretario DL Brescia), Ruggero Ruggeri (deputato), Antonio Rusconi (deputato), Giovanni Sanga (deputato), Francesco Spotti (segretario DL Cremona), Carlo Spreafico (consigliere regionale), Patrizia Toia (europarlamentare e segretario provinciale DL Milano).

Vari firmatari
Approfondimenti