Nuove idee, Livigno cambia faccia (sito)

Livigno: www.livigno.eu
Responsive Design, accesso diretto ai social network, geolocalizzazione, my livigno le novità principali oltre al restyling grafico e alla possibilità di visitare virtualmente e prenotare la vacanza nelle strutture ricettive.

Livigno), 30 giugno 2014

E' iniziato ieri sera alle 21.30  il countdown per la messa on-line del nuovo sito di Apt Livigno (www.livigno.eu) che sarà, di fatto, la nuova piattaforma su cui prendere visione di tutto ciò che accade a Livigno: scegliere e prenotare la struttura ricettiva per le vacanza, accedere a contenuti sempre aggiornati e avere un accesso diretto ai social network basterà infatti andare su www.livigno.eu e indirizzarsi verso ciò che più interessa.

Grafica rinnovata, layout solare, vivace e accattivante sono le prime cose che saltano all’occhio, ma il restyling del sito riguarda soprattutto la sua struttura che si amplia di nuove categorie e contenuti con sezioni dedicate alle principali attività/proposte/offerte della località.

Livigno.eu è dotato di Responsive Design, ovvero si tratta di un sito per ogni risoluzione e per ogni dispositivo (tablet, smartphone) con possibilità di cross navigation, cioè di navigare partendo da un dispositivo e continuando con un altro.  Responsive Design è uno strumento prezioso per incentivare la prenotazione delle strutture ricettive, sfruttando una navigazione fluida e dedicata. Inoltre hotel, appartamenti, ristoranti e negozi avranno più visibilità e più possibilità di essere visti dagli oramai 900.000 visitatori unici con 1.760.218 visite annue.

E ancora www.livigno.eu avrà una maggiore interazione con i social network per avere Social Wall e #Livigno sempre a portata di clic. Anche i contenuti multimediali, come video e news nella sezione magazine, avranno uno spazio dedicato così come il calendario degli eventi, sempre aggiornato e consultabile in modo intuitivo.

Nella sezione my livigno ognuno potrà costruirsi la propria vacanza su misura, salvando le attività preferite.

La messa on-line del nuovo sito, arriva dopo mesi di lavoro e programmazione per affinare uno strumento di navigazione che possa essere prezioso per il turista e anche per gli operatori... ma questa messa on-line è solo un assaggio perchè di giorno in giorno il sito si amplierà di diverse funzioni sia lato operatore sia lato ospite.

"La messa on-line del nuovo sito è un progetto che finalmente si concretizza - ha detto il presidente di APT Livigno, Luca Moretti - È una nuova opportunità che avranno a disposizione sia i turisti che gli operatori per avere la situazione aggiornata in tempo reale su tutto quelle che sono le proposte e le attività della località in chiave moderna e dinamica, sfruttando le più avanzate tecnologie. Si tratta di un investimento da parte di Apt nei confronti dei nuovi mezzi di comunicazione, social compresi, in cui crediamo fortemente e che intendiamo sfruttare al massimo per fare arrivare il messaggio di ciò che è Livigno e di ciò che può offrire!".

Preview sito

Angolo delle idee