A sciare ma con l'auto a casa!

In collegamento impianti di risalita con ferrovia e Go Go Bus

CONSORZIO TURISTICO SONDRIO E VALMALENCO, TRENORD E GOGO BUS
Turismo sostenibile - Grazie al collegamento degli impianti di risalita con la rete ferroviaria e da gennaio con il servizio Go Go Bus. Chiunque voglia trascorrere una vacanza sugli sci ha la possibilità di evitare di usare il proprio veicolo.
Per la stagione 2016-2017, grazie all’accordo tra Trenord ed il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, è stato riconfermato il Treno della Neve. Questo speciale servizio ferroviario, sulle direttrici Milano/Tirano consentirà agli sciatori che non vogliono o possono utilizzare l’auto un comodo collegamento per le piste di sci della Valmalenco. L’andata e ritorno prevista con alcune corse giornaliere compreso il week end partirà è partita il 16 dicembre e continuerà sino a fine stagione. Lo sciatore che viaggerà in treno, potrà acquistare lo speciale biglietto (direttamente sul sito di Trenord – store.trenord.it) che comprende il viaggio di andata e ritorno, il transfer per la Valmalenco e naturalmente lo skipass giornaliero a 43,00 euro.

“Un’azione per favorire il turismo - ha dichiarato Roberto Pinna - Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco – un impegno comune voluto con i vertici di Trenord per offrire non solo a costi contenuti ma anche per chi non possiede mezzi, una giornata tra le belle montagne Lombarde della Valmalenco.
Inoltre, si aggiunge un vantaggio non indifferente: poter raggiungere le piste da sci o la località per una vacanza bianca direttamente dalle città, senza il pensiero del traffico, del parcheggio o altre preoccupazioni.
Il tutto poi si completerà con la possibilità di ulteriori servizi, come ad esempio il noleggio delle  attrezzature; ulteriore vantaggio per quei clienti sciatori che, arrivando nella località in treno vorranno essere senza bagagli e perché no, magari provare le ultime attrezzature che i noleggi della Valle offrono.”
Ma non è finita qui. Da gennaio partirà anche il servizio GOGO Bus, un’evoluzione dei bus della neve già proposti negli anni passati. Il sevizio prenotabile direttamente dal sito www.sondrioe valmalenco.it sarà attivo dall’8 gennaio 2017.
Forse uno dei pochi esempi nell’arco alpino Italiano di un servizio turistico non solo ecologico ma che con un unico biglietto trasporterà gli sciatori dalla città alla stazione di partenza di una Skiarea; in poco più di due ore da Milano si raggiungerà la Valmalenco. Quasi con gli sci ai piedi!  Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco www.sondrioevalmalenco.it

 Roberto Pinna Direttore Consorzio Turistico  Sondrio e Valmalenco

 

Angolo delle idee