Droghe e giovani. Il convegno

A Sondrio presso la Sala Besta della Banca Popolare si è svolto un convegno dal titolo "Dalla cannabis alle nuove sostanze psicoattive, quale scenario per i nostri giovani?" alla presenza del Prefetto e delle Autorità civili e militari. Tale evento è stato realizzato con il contributo fattivo della Fondazione "Pro Valtellina e della Banca Popolare a cui il Prefetto rivolge un sentito rimgraziamento, nelle persone del Presidente Marco Dell'Acqua e del Presidente Francesco Venosta.
Il lavoro è stato coordinato dal dr. Filippo Accomando della Prefettura e dal dr. Claudio Marcassoli, ai quali il Prefetto esprime il proprioo plauso.
Il Prefetto inoltre, ha espresso il proprio ringraziamento ai relatori del Convegno, al prof. Giovanni Serpelloni e alla professoressa Daniela Parolaro che hanno sapientemente illustrato il tema dei nuovi scenari di dipendenza dalle sostanze illecite.   Tutto ciò è finalizzato alla giusta informazione nei confronti dei nostri giovani.
Il tema del convegno è parte integrante del progetto di educazione "peer-to-peer" contro la droga in ambito scolastico, che prenderà avvio nelle scuole della provincia con la collaborazione di molteplici Enti pubblici e privati, tramite l'istituito Comitato Tecnico operante in Prefettura.
Le due iniziative sono l'attuazione del Protocollo provinciale sulle tossicodipendenze sottoscritto il 22 novembre scorso.
Gli atti del Convegno saranno reperibili sul sito della Prefettura e su quello della Direzione scolastica Territoriale, affinchèpossano essere oggetto di approfondimento e di studio da parte degli studenti
Scalia, Prefetto.

------------

Il giornale intende tornare in argomento una volta che siano disponibili gli Atti (ndr)

 

Angolo delle idee