Europa vittima, noi vittime. Il busosaurismo vegeta e trionfa

Ciao Albione
Il 23 giugno data storica che segna la fuga, non rimpianta visti i vantaggi che aveva e che dovrebbero toccare, pro quota, a noi, del Regno Unito, unito un po' meno.

Tutti nel mondo, compreso il famoso caricatore d'alpe di Postalesio, con gli occhi rivolti a Londra. Imperturbabili i burosauri di Bruxelles proseguono come indica il Bollettino ufficiale n. 47 – ne escono due alla settimana - che riporta il testo europeo tradotto.  Istruttiva la  lettura dei suoi 17 “Regolamenti” e le sue 11 “Decisioni” (Siamo a quota 629 dal 1 gennaio):

Dal terrorismo alle vacche
Si passa - n. 628 - indifferentemente da aspetti concernenti il terrorismo alle vacche pirenaiche. Merita conoscerne il dettaglio:
“La denominazione «Rosée des Pyrénées Catalanes» (IGP) è registrata.
La denominazione di cui al primo comma identifica un prodotto della classe 1.1. Carni fresche (e frattaglie) dell'allegato XI del regolamento di esecuzione (UE) n. 668/2014 della Commissione (3).
… Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.

Dall'economia ai cosmetici
E così si va avanti. Ci si occupa di terrorismo e di vacche come abbiamo visto ma c'è anche l'economia che fa il paio – n. 622 – con i prodotti cosmetici. Consigliamo l'ampia lettura dedicando particolare attenzione all'ossido di zinco, in forma nano naturalmente, con tutti i dubbi del caso da parte di soloni chiamati a partecipare ad un apposito Comitato che deve dire la sua. Risparmiamo al lettore le decisioni sull'aglio o sui prodotti ortofrutticoli e tante altre 'amenità' che farebbero ridere se non fosse che fanno piangere perchè costano e costano e costano...

UCAS
Il Presidente del ben noto UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici) è assolutamente un dilettante nei confronti di questi burosauri. A proposito dei quali una domanda: non è che andandosene il Regno Unito ci lascia a Bruxeles la sua quota di burosaur? Ci  mancherebbe anche questo. E non è ch e si possa licenziare una parte di quella truppa che si crea un futuro centenario complicando le cose?
GdS

Angolo delle idee