Landini: sciopero generale contro il nulla. La contraddizione

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, nei giorni scorsi ha avuto una, forse non brillante, idea: ha annunciato lo sciopero generale nel prossimo autunno. Clamorosa la ragione: "CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO". E con qualche specificazione in più: "Faremo una consultazione straordinaria tra i lavoratori a settembre e non solo per chiedere se mobilitarsi, ma anche per capire come vogliamo farlo e come convincere le persone a venire con noi a Roma"

Due clamorosi appunti

Clamoroso appunto primo: Landini generalsciopera perchè non gli va la legge di bilancio: "CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO" Piccolo particolare: la legge di bilancio non c'è ancora, ci sarà fra qualche mese (la presentazione lo scorso anno è avvenuta il 29 novembre). Fantastico il suo tentativo di contrastare quello che non c'è!!!!!!

Clamoroso appunto secondo: Landini discutendo sul migliaio di contratti esistenti in Italia insiste sul tema della rappresentanza (- e quindi per evitare come ce ne sono tanti aventi pochi associati ndr - La rappresentanza la si ha in un solo modo: con il voto dei lavoratori. Bene, a questo punto la contraddizione di Landini che predica bene ma razzola male. Lo sciopero generale è un importante strumento dei lavoratori. Il segretario della CGIL ne ha dato notizia pare senza sentire la dirigenza del Sindacato. Fosse così come la si mette in materia di "rappresentanza". E non solo. Si annuncia uno sciopero generale ma non si sentono CISL e l'UIL?

Prosit

Se qualcuno volesse replicare scriva e noi pubblicheremo. L'indirizzo:  redazione@gazzettadisondrio.it

Angolo delle idee