Un'idea balzana: Molteni spiato

Ne succedono di tutti i colori. Adesso salta fuori che con cervello nella democraticissima America ci sono stati 46 milioni di intercettazioni telefoniche, primi della lista ad essere intercettati Berlusconi, Tremonti e così via. L'Agenzia americana specializzata in materia con un budget incredibile, sapeva dunque tutto di tutti. C'é anche da chiedersi – domanda pleonastica -  se quel che veniva fuori non venisse magari utilizzato, ben al di là dello scacchiere politico,. Anche per saperne di più su affari, appalti, intese commerciali e via dicendo.
Altro che Orwell, altro che “1984”. Il povero Wilson di quel libro di cui è drammatico protagonista sarebbe oggi nulla confrontando gli strumenti di oggi con quelli di cui disponeva il Grande Fratello – quello di Orwell non della TV - . Allora  non c'erano le intercettazioni di vario tipo, la decrittazione degli scritti, la captazione delle e-mail e quant'altro ci fornisce la tecnologia. Solo alcunni accenni (tutti i prodotti in librera vendita): intercettazioni telefoniche, intercettazioni ambientali, Bonifiche ambientali,  Cellulari criptati,  Antiterrorismo & Difesa Civile,  Robot da ispezione e soccorso,  Protezione bambini,  Monitoraggio computer,  Antifurto & Difesa personale,  Sicurezza informatica,  Valigie di sicurezza,  Localizzatori satellitari,  Jammer contro le microspie. Poi persino i colombi viaggiatori che sono il sistema sicuro al 100%  di trasmettere informazioni a prova persino dei satelliti, Poi ci sono i microfoni laser che sono idonei a captare conversazioni a distanze che vanno dai 100 metri ai 1000 metri dipende dal costo.  Il trasduttore laser permette grazie alle sue caratteristiche di intercettare le conversazioni effettuate addirittura dentro  un locale con finestre chiuse, utilizzando il raggio laser. La filosofia: bisogna sentire tutti, perchè il nemico può insidiosamente infilarsi ovunque e quindi mettere in pericolo il dollaro, poi l'economia stastunitense, poi il mondo della loro finanza e magari anche, proprio per non dimenticsùrlo, la loro democrszia.

Saranno arrivati anhe da noi?
Molteni indiziato numero uno. Volete che la National Security Agency,  NSA ovvero Agenzia Nazionale per la Sicurezza,  non abbia messo sotto controllo chi vuole sovvertire le buone regole? Quel sovversivo del Sindaco di Sondrio rappresenta un pericolo con la sua dottrina pestifera del lasciare a casa l'auto e girare in città a piedi. Se gli altri Sindaci entrassero in quest'ordine di idee si veda quali danni avrebbe l'economia americana sia per auto vendute che per il break even delle grandi compagnie petrolifere. Più indidiosa e strisciante è poi questa campagna quando la vediamo diffondersi tra i cittadini di domani, nell scuole. Addirittura inventato il pedibus con altre perdite economiche.
Ma allora saranno arrivati anhe da noi? Non si può escludere più niente anche se conta già poco l'Italia, figurarsi la Valtellina e Sondrio in particolare.
Comunque un commento ci vuole: sempre peggio.
L.A.
Mettiamola non sul ridere ma sul sorridere se pensiamo allo scritto di cui sopra. Per il resto c'è da piangere (ndr)

 

Angolo delle idee