La tecnologia del taglio licenzia il boia

La vignetta dell'Antonio Del Felice

Alfa !
" Il 21 maggio dello scorso anno, "La Gazzetta di Sondrio"  si occupò del caso delle microdivisioni delle compresse Coumadin 5 ...
Ad un anno quasi preciso di distanza, il solito  anonimo  lettore ha avuto il piacere di  trovare in una farmacia , due prodotti particolari, il tagliapillole e il frantumapillole , che per opportuna conoscenza segnaliamo.
Non servirà più, dunque, l'intervento del boia di turno che, rimasto senza lavoro, spera tanto trovi attuazione una delle più discusse misure del nuovo futuro governo." Beta!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nostra nota

Il giornale scrisse anche all'Azienda (multinazionale) chiedendo perchè non venisse aumentato quella altrimenti minipastiglia evitando alla gente di dover spezzettare, con fatica, quelle robettine.
Venne una risposta cortese dai quartieri alti accampando non convincenti ragioni normative. A questo punto chi dovrebbe interessarsene è l'Agenzia del Farmaco.
Non facendolo avanti tutta con i frantumapillole e con i tagliapillole che in un Paese attento alle esigenze, anche minime, dei cittadini non dovrebbero costituire un superfuo balzello, modesto che sia.
E tanto di cappello al nostro vignettista Antonio Del Felice che ha interpretato da par suo la semplice segnalazione che era arrivata.  (ndr)

 

 

 

Angolo delle idee