Idee: Comune antiaerei, Vino senza alcol, stop al Fumo e ancora...

...e ancora Contraccezione sicurissima, Energia individuale, Diritti degli insetti, Anti-obesità, Velodromo di Spriana. Aggiunta: Marciapiede burocratizzato

Le notizie interessanti di questa settimana, in ordine alfabetico

CIELI PULITI. Il Sindaco del Comune svizzero di Seville - 55° Cantone della Confederazione - ha emesso ordinanza motivata con la quale viene vietato il sorvolo di aerei civili e militari sopra il territorio comunale. La Polizia cittadina è incaricata di sorvegliare e notificare ai trasgressori le dovute sanzioni. In visita d'istruzione Sindaci italiani per adottare uguale misura.

CONTRACCEZIONE SICURISSIMA. Il dr. Lasalunga ha inviato all'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'approvazione di rito la nuova procedura del tutto priva di controindicazioni. Riferimento l'aspirina. Ma come la si usa? Prima, o durante, o dopo? No,no.  'Invece'.

ECONOMIA. Forte risparmio con il nuovo vino certificato dal Principato di Weissin, privo di alcol e soltanto con tracce di aromi. Coloranti permessi.

ENERGIA  Ultima novità in fatto di fotovoltaico. In realizzazione appositi pannelli individuali da collocare sulla schiena nello stesso modo degli zaini da montagna. Dimensioni: 28x75 cm aumentabili a 35x75 per persone obese e a 28x90 per spilungoni. L'energia prodotta verrà periodicamente scaricata negli appositi distributori di prossima installazione.

FUMO. Verificata l'assoluta inutilità delle catastrofiche scritte attuali sui pacchetti di sigarette si propone l'eliminazione di tutti i messaggi. In sostituzione, dal risultato positivo certissimo, la soluzione al femminile sarà “Il fumo produce e fa aumentare la cellulite”. La soluzione al maschile sarà “Il fumo provoca una rapidissima andropausa con la cessazione di ogni piacevole funzione collegata”.

POLITICA. Presentata la proposta di legge sulla parificazione dei diritti degli insetti a quelli degli animali. Si prende ad esempio la tutela dei cani con sanzioni per chi li maltratta. Il testo legislativo sviluppa questa tutela differenziando le sanzioni in caso di inadempienze secondo i vari tipi di insetti sottoposti a protezione.

SALUTE. Profilassi volontaria brevettata con la nuova arma contro l'obesità dal risultato garantito. Si tratta di due mollette 'chiudi labbra' con apertura solo dopo 2,3 o 4 giorni secondo il grado di obesità.

SPORT. Nel velodromo di Spriana in programma il prossimo 31 giugno il “Bradipo d'oro” valevole per il titolo italiano di lentezza, categorie singolo, coppia mista e coppia etero.

Annalisa M., valtellinese DOC

------------------------

PS Non abbiamo pubblicato  tutte le notizie inviateci in quanto alcune ritenute impubblicabili per varie ragioni. Essendo però sulla stessa ironica lunghezza d'onda a quelle di cui sopra della lettrice aggiungiamo una novità stradale sondriese. Per essa si è infatti in attesa delle autorizzazioni del Comune, della Comunità Montana, del Consorzio Turistico, dell'AEV, della Secam, della STPS, dell'Antimafia, della Privacy, della Regione, dell'ARPA, della Sovrintendenza, del Ministero dei LL.PP., del CIPE, dell'UCAS e, però solo marginalmente, della UE (l'ONU ha fatto sapere che il problema sarà sottoposto al Consiglio di sicurezza mentre il Vaticano ha mandato la sua benedizione). Concluso questo iter è previsto che in Via Bernina del capoluogo vengano dislocati: tre pachere, un escavatore mignon, uno schiacciasassi più molteplici ulteriori attrezzature di contorno. Tutte macchine e arnesi necessari per poter finalmente sistemare in tutta la sua considerevole lunghezza (70 m. circa) e in tutta la sua larghezza (2 m. circa) quel marciapiede destro, in direzione della rotonda,  che i suoi 38 anni li dimostra tutti specie a mamme con carrozzina, portatori di handicap, persone anziane. Quanto alla funzione oggi svolta, quella di insegnare ai frequentanti il vicino asilo che cosa sono le pozzanghere (quando piove) in previsione dell'imminente intervento, si spera entro il 30.2.2022, le visite d'istruzione andranno spostate al percorso che porta all'asilo da Via Bernina che ne è ricco. Vanno aggiunti i principali utenti, scolari, alunni e studenti e quindi si attende l'OK anche della scuola così come quella dei 5 Comuni della Valmalenco in quanto ora i bus che arrivano a Sondrio scaricano i viaggiatori proprio in corrispondenza dell'arcipelago di pozzanghere (ndr)

Angolo delle idee