Alla scoperta del bramito del cervo
Sebbene l’estate stia ormai volgendo al termine, complici le belle giornate di sole, la voglia di trascorrere alcune ore immersi nella natura non manca.
L’autunno è sicuramente la stagione dei colori, con le sue tinte calde e i suo i contrasti: dall’arancio dei larici, al blu intenso del cielo.
È il periodo perfetto per trascorrere un pomeriggio di relax nella splendida cornice del Laghi di Cancano approfittando della proposta del Rent a Bike Cancano.
Il noleggio MTB, in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio e la Pro Loco Valdidentro, propone infatti tutti i giorni, a partire dal 14 settembre e fino al 18 ottobre, un’escursione guidata alla scoperta del bramito del cervo.
Una passeggiata davvero alla portata di tutti, grazie all’utilizzo di mountain bike a pedalata assistita per vivere l’emozionante e particolare esperienza del canto d’amore dei cervi.
Il ritrovo è previsto alle ore 14:00 presso il noleggio, da dove prenderà il via l’escursione dopo un breve briefing iniziale con la guida.
Il percorso proseguirà lungo la sponda dei laghi di Cancano e San Giacomo per poi addentrarsi nella Valle del Gallo, dove il bosco si anima e il silenzio è rotto dal loro richiamo d’amore.
L’attività prevede diverse soste, per vivere lo spettacolo della natura da vicino e il rientro è previsto sempre presso il noleggio MTB intorno alle ore 18:30.
Per partecipare all’iniziativa non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare, ma è consigliato un abbigliamento consono alle frizzanti temperature autunnali, prediligendo colori scuri per non disturbare gli animali.
La quota d’iscrizione di € 25,00 a persona comprende l’attrezzatura (e-bike e caschetto) e l’accompagnamento della guida.
L’escursione si svolgerà con un numero minimo di 5 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni:
Pro Loco Valdidentro – tel. 0342 985331 | info.valdidentro@bormio.eu
Rent a Bike Cancano – tel. 338 2344813