Convegno sulticketing, (documenti di viaggio per residenti e turisti funzionali all'utilizzo dei mezzi pubblici

Martedì 17 ottobre pomeriggio, Transdolomites organizza il convegno dedicato ad un tema strategico sempre in tema di mobilità pubblica; il ticketing, ossia i documenti di viaggio per residenti  e turisti funzionali all'utilizzo dei mezzi pubblici.
Tema strategico perchè troppo spesso chi utilizza i mezzi pubblici si deve orientare nella selva di varie card e biglietti. Ciò comporta anche un importante carico di lavoro e di stress per chi conduce i mezzi che si trovano ad assolvere l'impegnativo compito della guida dei mezzi e quello della convalida di card e biglietti di viaggio.
Il convegno presenterà diverse esperienze; Francia, Svizzera, Austria, Italia. Si tratta del programma ancora provvisorio quello del 17 ottobre ma che intendiamo si da ora promuovere per focalizzare l'attenzione sul tema .
Anche Euregio , ci compiaciamo, si sta muovendo nella direzione della bigliettazione unica che riguarda l'utilizzo dei mezzi pubblici nel Land Tirol, Sudtirolo, Trentino con obiettivo 2025.
Alleghiamo alla presente la prima bozza del programma confidando di chiuderlo con le conferme di adesione in lista di attesa.

Massimo Girardi
Presidente di Transdolomites

Angolo delle idee