Come vivere meglio. Un corso gratuito

Wise People: Coaching Program

Riceviamo e pubblichiamo:
Wise People: Coaching Program - Un'iniziativa di: wise society - 
Come sviluppare la saggezza in noi per uno stile di vita migliore

Da mercoledì 10 maggio su wisesociety.it parte “Wise People: Coaching Program”, un corso online gratuito di Life Coaching dedicato ai nostri lettori.
Le video lezioni saranno tenute dal mental coach Livio Sgarbi e dal team di Ekis, professionisti di grande esperienza che hanno seguito grandi campioni dello sport e personaggi dello spettacolo.
Ogni settimana vi aspettiamo con nuovi nuovi video, consigli e risorse interattive per riscoprire il valore della saggezza, migliorare se stessi e curare il rapporto con gli altri. Il corso sarà focalizzato su tre aspetti importanti della vita quotidiana: salute e vitalità, denaro e lavoro, affettività e amore.

MEET  COACH LIVIO!

«Il life coaching ci aiuta a essere felici e a vivere meglio»
Livio Sgarbi fondatore di Ekis group e life coaching di personaggi della TV, dell’imprenditoria e dello sport, ci guida alla scoperta dei segreti del life coaching spiegandoci che cosa è, come funziona e perchè può portarci a vivere una vita più tranquilla e felice. «Il coaching è utile nell’ambito della vita di tutti i giorni, nel lavoro e nello sport: ognuno di noi può avere la necessità di uscire da una situazione problematica o vuole realizzare un particolare obiettivo. Ma è utile per vincere alcune paure come quella di parlare in pubblico o quella di volare», racconta a Wise Society.
Poi si sofferma sulla felicità obiettivo finale del life coaching e offre un semplice consiglio: «Non esiste una formula per essere felici, per ognuno di noi ha un significato soggettivo. Ma per essere “wise” e vivere meglio il segreto è rallentare per indagare e affrontare le cose. Se si fa così si impara a vivere nel qui ed ora».
Il PROGRAMMA DEL CORSO 
1a settimana
- Il potere della mente
- Gestione degli stati d’animo: Fisiologia
2a settimana
Dare concretezza alle idee
3a settimana
Hai sempre fame… ma sai di cosa?
4a settimana
Gestione degli stati d’animo: Focus
5a settimana
Offri valore e fatti pagare
6a settimana
Resistenza e resilienza
7a settimana
I 6 bisogni umani
8a settimana
5 segreti per diventare
un comunicatore efficace
9a settimana
Allenamento che ti allena alla vita
10ma settimana
Coerenza
11ma settimana
Pensa in grande e agisci un passo alla volta
12ma settimana
Vivi con passione
13ma settimana
Se non ridi non sei serio
14ma settimana
Nati per il successo
 

Angolo delle idee