"La Buona Scuola", sei novembre a Morbegno. Da non perdere

La Consulta Provinciale degli Studenti di Sondrio e l’Istituto Romegialli di Morbegno organizzano un dibattito pubblico sul documento de “La Buona Scuola”, presentato dal Governo il 15 settembre di quest’anno. L’incontro vuole essere un luogo di dibattito aperto alle Istituzioni del territorio, alle imprese e a tutte le componenti della scuola.

Al dibattito prenderanno parte, fra gli altri, numerosi ospiti di spicco da tutta la nostra Provincia.
RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI: Luca Della Bitta (Presidente della Provincia di Sondrio), Andrea Ruggeri (Sindaco di Morbegno), Claudio D’Agata (Assessore all’Istruzione del Comune di Morbegno);
DIRIGENTI: Nicola Montrone (AT di Sondrio), Maria Paola Salomoni (Istituto Romegialli), Massimo Celesti (ITIS E. Mattei);
RAPPRESENTANTI DEL MONDO IMPRENDITORIALE: Rosalba Acquistapace (Presidente Nazionale Sarti e Stilisti, Confartigianato)
RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI: Simone Agutoli (Presidente della CPS di Sondrio).
L’incontro, oltre alle tematiche strettamente legate al documento “La Buona Scuola”, tratterà anche della situazione del sistema scolastico attuale, con particolare attenzione alle peculiarità del nostro territorio.
L’obiettivo della discussione è quello di creare un documento condiviso da caricare sul sito “labuonascuola.gov.it”, così come è già stato fatto per altri 1.072 dibattiti, di cui ben 75 solo in Lombardia.
L’evento avrà luogo il giorno giovedì 6 novembre 2014, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Romegialli di Morbegno, sito in via Cortivacci 3.

Angolo delle idee