Prestito per distrofia a Gfb Onlus di Talamona

IL GFB ONLUS APRE IL PRESTITO TERZO VALORE PER LA CURA DELLA DISTROFIA
Si può donare sul sito terzovalore.com fino al 18 febbraio
Talamona, 3 gennaio 2017 – Il 2017 si è aperto nel migliore dei modi per il Gfb Onlus di Talamona. Martedì 3 gennaio è stato pubblicato sul sito terzovalore.com il progetto intitolato “Nascita della Company Myonexus per la cura della distrofia dei cingoli” che permetterà all’associazione di entrare come unico membro europeo in una Company formata da enti e fondazioni americane. “La Company – ha spiegato Marco Perlini, vice presidente del Gfb Onlus – avrà lo scopo di sviluppare la terapia genica su 5 forme di distrofia dei cingoli in pochi anni, ma la terapia potrà essere applicata successivamente almeno ad altre cinquanta malattie genetiche. Il ruolo del Gfb Onlus sarà quello di rendere la terapia disponibile in Italia il più presto possibile”.

Per raggiungere l’obiettivo l’associazione ha dovuto attivare il prestito Terzo Valore di Banca Prossima. Il prestito sarà visualizzabile in anteprima dal 3 gennaio sul sito terzovalore.com. Dal 18 gennaio sarà aperto e da ogni parte d’Italia, per un mese, si potrà dare il proprio contributo con un dono o un prestito. La cifra minima prevista per partecipare al prestito è di 500 euro e 20 euro sarà la quota minima per il dono, in totale bisognerà raggiungere la quota complessiva di 134.000 euro.

“La cifra prestata verrà restituita in 20 rate semestrali senza interessi. Ma i primi aderenti hanno già comunicato all’associazione che stanzieranno una cifra di 70.000 euro.  Il traguardo si avvicina, e questa volta siamo veramente vicini – ha dichiarato Perlini –. Fino al 18  febbraio si potranno inserire i vari contributi sul sito terzovalore.com”.
Ulteriori dettagli e informazioni si possono trovare sul sito dell’associazione www.gfbonlus.it 

Per spiegare il meccanismo di Terzo Valore e le modalità di partecipazione al prestito, il GFB ONLUS sarà presente ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12, allo sportello di Talamona, in via Gavazzeni n 54, fino alla fine di febbraio. I membri del GFB ONLUS  saranno disponibili per effettuare subito anche le operazioni tecniche di registrazione al sito Terzo Valore e gli inserimenti dei vari contributi.
Inoltre i rappresentanti del GFB ONLUS saranno intervistati su Rai 3 lunedì 30 gennaio, per presentare gli ultimi aggiornamenti del progetto americano di terapia genica in corso a Columbus.  Con loro ci sarà anche il Professor Yvan Torrente,  che attualmente lavora al Policlinico di Milano ed è membro della Commissione Medico-scientifica del GFB.

Nel frattempo l’associazione ha dato il via alla sua seconda lotteria annuale “TU DONI … LORO SI CURANO”. I biglietti, già in vendita fino all’estrazione del 23 aprile, si possono trovare presso i punti vendita autorizzati. In palio oltre 100 premi, tra cui numerose vacanze da sogno, un mare di ingressi a terme, tanti buoni ristorante e una valanga di cesti con le prelibatezze valtellinesi. Sul sito dell’associazione si possono consultare l’elenco dei premi e dei punti vendita dei biglietti. Il ricavato verrà destinato al fondo per la ricerca, per il finanziamento del progetto di terapia genica a Columbus Ohio.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 3280075986 o scrivere una mail a info@beta-sarcoglicanopatie.it.

https://www.terzovalore.com/terzovalore/progetti/dettaglio?idProgetto=425

 

Angolo delle idee