Rifiuti (Raee), ci risponde Ecodom

Gentile direttore,

mi occupo dell’ufficio stampa di Ecodom, insieme con la mia collega Elena Castellini, che le ha inviato il comunicato stampa relativo ai dati di raccolta Raee in Lombardia gestiti dal consorzio Ecodom e che ci legge in copia.

La contatto in merito all’articolo uscito il 6 febbraio su La Gazzetta di Sondrio dal titolo “Rifiuti elettrici ed elettronici. Sondrio sarebbe in coda ma il conto è sbagliato”.

Non si tratta di un metodo sbagliato di calcolo, ma solo di una graduatoria diversa. La nostra non è la graduatoria delle Provincie più virtuose o degli abitanti più virtuosi, ma solo quella dei posti dove Ecodom ha raccolto più RAEE. Per questo lo ripetiamo più volte nelle prime otto righe: “LOMBARDIA AL PRIMO POSTO PER RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI GESTITI DA ECODOM. Per il secondo anno di seguito la Lombardia è al primo posto per quantità di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche trattati da Ecodom”.

Roberta Russo

-----------

D'accordo ma la Vs, presentazione, su un tema c'aldo' come quello dei rifiuti, portava ad un giudizio negativo per la nostra provincia (da qui il commento secco). Non ci fosse stata l'enfasi negativa nel titolo non ci sarebbe stato problema )Red)