Politecnico ambitissimo e nei test nazionali brilla - primo! - l'ITI "Enea Mattei" di Sondrio

Alle 12:30 già in 10 mila all’Open Day del Polimi!

Milano, 6 aprile 2019 – Alle 12.30 erano già in 10 mila gli studenti delle scuole superiori accorsi all’Open day del Politecnico di Milano. Si attendono oltre 15 mila presenze per la fine della giornata.  I cancelli del Politecnico di Milano hanno aperto alle 8:35 per la folla di studenti degli Istituti Secondari Superiori desiderosi di conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo. L'Open Day procede fino alle 16:00 con le presentazioni dei corsi di laurea triennale in ingegneria, design e architettura e del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Ingegneria Edile-Architettura. Inoltre, sarà possibile parlare coi docenti e gli studenti e toccare con mano il mondo Politecnico, visitando gli spazi mostra.

Premiazione
Nel corso della mattinata si è svolta la Cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2018/19.
La Scuola di Sondrio premiata al Politest Top Schools del Polimi: L’Istituto Tecnico Industriale “Enea Mattei” è risultato primo al Test di Ingegneria nella categoria “Altri Istituti”.

Ha ritirato il premio la Professoressa Doriana Dell’Avanzo (nella foto da sinistra: il Preside della Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione del Politecnico Antonio Capone, la Professoressa Doriana Dell’Avanzo, il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta).

­­­­­­­­­­­--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------