FESTIVAL DI SANREMO. CODACONS DENUNCIA ACHILLE LAURO E LA RAI

 LA MAGISTRATURA VERIFICHI SE C'E' STATA BLASFEMIA E VILIPENDIO DELLA RELIGIONE

Per alzare l’audience di Sanremo la Rai non rispetta nemmeno la religione cattolica, e per questo annunciamo un esposto alla Procura della Repubblica di Imperia per blasfemia e vilipendio della religione. Lo afferma il Codacons, commentando l’esibizione di ieri di Achille Lauro.

Raccogliendo le proteste del mondo cattolico e del vescovo di Sanremo, mons. Antonio Suetta, abbiamo deciso di sottoporre quanto accaduto ieri all’Ariston all’attenzione della magistratura, affinché verifichi se l’esibizione di Achille Lauro possa configurare una offesa al sentimento cattolico e ai simboli della cristianità – spiega il Codacons – Invieremo inoltre il video della performance di ieri a Papa Francesco, perché esprima una ferma condanna nei confronti della Rai.
Codacons

-------------------------

TITOLO E TESTO DEL CODACONS.
Tristezza. Che pena vedere qualcuno che per avere successo ricorre a volgari mezzucci anche offendendo tanta gente che vive con il più grande dei simboli, quello della carità, dell'amore. Gli auguriamo, cristianamente, di avere un giorno la fortuna di pentirsene e di conoscere la misericordia...
GdS