ALTRO MANDATO PER LA PRESIDENTISSIMA CREDARO
Confermata per acclamazione la presidente dell’Associazione che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Due i vicepresidenti: Matteo Lorenzo De Campo, nel ruolo di Vicario, e Roberto Galli
1 luglio 2024 – Nuovo mandato per Loretta Credaro alla guida dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio. Una conferma per acclamazione giunta nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio generale, svoltasi la sera di lunedì 1 luglio nella Sede centrale dell’associazione imprenditoriale. Due i vicepresidenti: il numero uno della FAI Autotrasportatori Matteo Lorenzo De Campo, che avrà il ruolo di Vicario, e Roberto Galli, presidente di Federalberghi Sondrio e dell’Associazione mandamentale Alta Valtellina.
La nuova Giunta esecutiva, organo di governo dell’Unione CTS, è formata da: Enzo Ceciliani (presidente Sofidi), Anna Del Curto (presidente Associazione mandamentale di Chiavenna), Yuri Dolzadelli (presidente Associazione mandamentale di Morbegno), Stefano Scetti (presidente Associazione mandamentale di Sondrio), Fabio Valli (presidente Associazione mandamentale di Tirano) e Davide Moltoni (presidente Associazione Dettaglianti dell’Alimentazione).
«Ringrazio di cuore i colleghi per la fiducia e il sostegno – il commento di Loretta Credaro subito dopo la riconferma – elementi che saranno fondamentali per affrontare le sfide che ci attendono nel prossimo mandato, uno su tutti l’appuntamento olimpico in agenda nel 2026. Potrò fare affidamento su una squadra motivata e propositiva dove tutti i territori sono rappresentanti, così come i settori presenti all’interno della nostra Unione. Saremo impegnati sui grandi temi, sulle strategie da adottare per sostenere lo sviluppo della provincia di Sondrio. Allo stesso tempo, massima sarà l’attenzione alle esigenze dei nostri associati: ogni scelta, ogni decisione è calibrata per dare la migliore risposta possibile con servizi personalizzati. Una dedizione che ha dato i suoi frutti: mi piace ricordare che siamo al primo posto in Italia per numero di associati in rapporto alle imprese, iscritte in Camera di Commercio, appartenenti ai settori da noi presidiati. Ed essendo parte integrante del sistema Confcommercio, possiamo essere locali e nazionali allo stesso tempo».
Nel corso della seduta di insediamento, il Consiglio generale ha approvato il Conto consuntivo 2023 dell’Unione e ha esaminato i bilanci delle società controllate, collegate e partecipate relativi allo scorso esercizio.
Nel Comitato dei garanti confermati Sergio Giovanni Damiani, Egidio Dalla Valle, Alberto Gandini e Antonio Venosta ai quali si aggiunge Amanzio Dossi. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Roberto Trimarchi che ha svolto il ruolo di garante con impegno e dedizione. Conferma per tutti i componenti del Collegio dei revisori dei conti, organo presieduto da Giovanni Amerigo Besio: Silvio Barri ed Emilio Scherini (membri effettivi), Laura Sala e Paolo Testini (membri supplenti).
Andrea Scala